Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NUOVO OSPEDALE: PERCHE' ALCUNI SERVIZI VANNO A CUGGIONO?

15 Agosto 2010

Spett.le redazione,
opero presso una struttura di volontariato del legnanese e scrivo per sottopore il problema dell'avvenuto spostamento del reparto ‘terapia del dolore’ dall'Ospedale di Legnano all'Ospedale Di Cuggiono.

Mi capita sempre più spesso casi di persone anziane ( le più bisognose della terapia) costrette a recarsi a Cuggiono per eseguire la terapia e non sanno come e con che mezzi arrivare.Potrei citare ad esempio un abitante del comune di Rescaldina con problemi di deambulazione che, per effettuare una prestazione ambulatoriale di 5 minuti, ha perso oltre mezza giornata con notevoli disagi di natura personale ed economica, non avendo trovato servizi ed associazioni (comunali e altri ) che siano in grado di aiutarlo, sia per la distanza sia per il tempo che si impiega.
 

Vengo a sapere che prossimamente verrà spostato anche il reparto oftalmico e che recentemente alcune cliniche private della zona hanno attivato dei reparti di ‘terapia del dolore’. Ora io mi chiedo, quando è stato deciso lo spostamento, è stato pensato al disagio delle persone deboli, oppure vi sono degli interessi ( vedi cliniche vicine, vedi trasporti a pagamento…)???

Mia madre mi ha insegnato che a pensare male è peccato…ma !

Vi ringrazio
R.C. 

Il tema del trasferimento dell'ospedale in zona S.Paolo continua a creare proccupazioni e dubbi tra i legnanesi.  Noi, come sempre, lasciamo tutto lo spazio necessario alle autorità preposte per una eventuale risposta a quest'ultimo messaggio, anche se come già pubblicato in varie altre occasioni, la dr.ssa Carla Dotti, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera, ha sempre confermato che i servizi attualmente attivi nell'ospedale legnanese rimaranno anche nel nuovo nosocomio prossimo all'apertura. Tra l'altro, la notizia che il reparto ‘oftalmico’, così chiamato dal nostro lettore, venga trasferito a Cuggiono  ci giunge assolutamente nuova. Prima non ne abbiamo proprio mai sentito parlare. E, se per reparto ‘oftalmico’, intendiamo l'oculistica, crediamo proprio che da Legnano non si trasferirà assolutamente.
LEGNANONEWS

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.