Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Moquette nelle scuole dell’infanzia, lo stupore dei pediatri: “Niente di meno igienico!”

Generico 2018

6 Agosto 2020

Apprendiamo con stupore della presenza di moquette alla scuola materna Collodi, e ci spieghiamo allora un po’ di cose (le allergie agli acari e, in misura inferiore, la pediculosi – è vero che nell’ambiente lendini e pidocchi sopravvivono per 1-2 giorni, ma qui si parla di ambienti molto e costantemente frequentati – ecc…). Non c’è nulla di meno igienico della moquette; certo più economica delle pavimentazioni o dei tappetoni morbidi, sicuramente non giova alla salute dei piccoli.
E’ inutile allora che noi pediatri ci affanniamo a raccomandare a casa di togliere tappeti, moquette, peluches; pulizia settimanale delle tende, rimozione quotidiana della polvere e così via.
Ci uniamo quindi ai solleciti che i genitori hanno rivolto al Comune per la rimozione della stessa.
Cordialmente
Marina I. Camiletti
Vincenzo Saitta Salanitri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.