Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Milano – Orvieto in treno: chi cerca, trova!

3 Luglio 2015

Buongiorno,
voglio mettervi al corrente di una storia incredibile che mi è successa ieri !!
Settimana prossima andrò a Orvieto in treno e quindi mi sono recata instazione alla biglietteria per acquistare il mio biglietto…fin qui nulla di strano .
Chiedo biglietto andata e ritorno da Milano a Orvieto per 1 adulto e 2 bambini   …
la risposta è immediata : " signora non esiste un treno diretto da Milano a Orvieto deve prendere la Freccia Rossa  da Milano a Firenze S.M.N.    poi cambiare treno  e prendere un regionale…
ed io :  ma non è possibile.. ho guardato sul sito trenitalia  proprio stamattina per capire se era fattibile e ho visto che  ci sono delle tratte dirette senza cambio…come mai ?
risposta :  guardi che a giugno cambiano gli orari, deve essere un orario vecchio, 
non trovo nulla…a quel punto mi ribadisce che viaggiare con  la freccia e fare un cambio treno è l'unica soluzione..
ci tenevo molto ad acquistare il viaggio che avevo visto (  viaggiando da sola con 2 bambini sarebbe stato più comodo non cambiare  e con intercity molto più economico )  a quel punto le ho mostrato il foglio che mi ero stampata della pagina del sito !!
Non ci crederete ma come per magia il suddetto e tanto ricercato treno n. 2085  è  " saltato fuori " !!! Ovviamente ne abbiamo trovato uno anche per il ritorno .
Ma volete sapere quale è la cosa più ignobile ??
I bimbi sotto i 14 anni viaggiano gratis ed ho risparmiato complessivamente la modica cifra di 160 euro A/R …il tutto NON per aver ricevuto un doveroso consiglio da chi  avrebbe dovuto farlo,  ma solo per NON essere stata una sprovveduta all'atto dell'acqusto !!
Spero di non avervi annoiati e lascio a voi le conclusioni di questa assurda storia !
Grazie

Rosy Sergi
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.