Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Mascherine e guanti abbandonati in strada, che brutta storia!

1 di 8

1 di 8

25 Maggio 2020

Buongiorno direttore, le scrivo per portare la sua attenzione su un tema che mi sta molto a cuore e di cui credo tutti ne stiano riscontrando gli effetti: l’abbandono per le strade di mascherine e guanti usa e getta.

Ormai sicuramente siamo nella condizione di non poter fare a meno di questi due oggetti, che sono diventati parte della nostra quotidianità, e che purtroppo non siamo ancora in grado di smaltire nella maniera più corretta. Vorrei pertanto sensibilizzare all’attenzione verso questa nuova forma di littering, che oltre ad essere nociva per l’ambiente, è pericolosa anche per la salute di coloro che potrebbero entrarci in contatto. Ad oggi il metodo più corretto per liberarsi di questi rifiuti consiste nel chiuderli in un sacchetto doppio e gettarli nell’indifferenziato, non certo per la strada.

La ringrazio per la sua attenzione, in allegato aggiungo le fotografie dei rifiuti trovati in zona San Paolo negli ultimi giorni.

Cordiali saluti

Sara Maffioletti, Legambiente Olgiate Olona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.