Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Legnarello gotico oppure horror? Illuminazione notturna assente e spaccio nelle tenebre”

legnarello al buoi

12 Ottobre 2021

Buongiorno, la piazzetta tra Via Alfieri e Via Ugo Foscolo, dove si trova la “Chiesa dell’ex oratorio di Legnanello”, nelle ore notturne è completamente avvolta dall’oscurità: i lampioni sono spenti ormai da tre settimane.

Questa situazione di conseguenza incrementa lo spaccio per le vie del quartiere, anzi, è stata certamente creata “la perfetta condizione per uno spaccio più segreto e sicuro”, peccato però che al sicuro non siano i cittadini.

È vergognoso che il Comune di Legnano non sia ancora intervenuto e non è nemmeno più accettabile che i residenti del quartiere (chi porta fuori il cane nelle ore serali, chi torna al proprio domicilio o chi semplicemente cammini in zona) debbano cambiare strada per non avere il terrore di imbattersi in un qualsiasi spacciatore misterioso nascosto tra i cespugli che spunta scambiandoli per altri spacciatori, come successo qualche giorno fa.

Forse stiamo aspettando di incontrare anche Frankenstein, Hannibal Lecter e Freddy Krueger … oppure stiamo semplicemente creando la giusta atmosfera per celebrare un 31 ottobre da brivido? Ecco, nel secondo caso allora, oltre all’oscurità, alla chiesetta abbandonata che cade a pezzi e ai “mostri notturni” che già ci sono, consiglierei un bel sottofondo di Profondo Rosso!

Gotico o horror? Ditemi voi!
Che vergogna l’indifferenza!

Rebecca Magonio

“La nuova illuminazione pubblica di Legnano bloccata da un ricorso al TAR”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.