Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LE DISCUSSIONI ATTORNO AL GALA' DIMOSTRANO L'INTERESSE PER L'ONORE DELLA CITTA'

11 Aprile 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Se l'argomento Gran Galà ha avuto così tanti commenti significa che l'interesse dei Legnanesi per l'onore ed il decoro della propria Città è sempre vivo, nonostante recenti e passati periodi di vergogna per le note vicende giudiziarie cittadine.

La festa organizzata domenica sera nel cortile del Palazzo Comunale voleva essere la classica facciata di perbenismo per quella sede, anche se le figure di alcuni testimonials non erano del tutto appropriate.

Se invece la festa fosse stata organizzata per dare lustro al Palio, la sua sede naturale sarebbe stato il castello,ambiente più consono e suggestivo, in uno stile forse meno sfarzoso ma con possibilità di apertura ad un maggior numero di partecipanti.

Probabilmente la scelta della sede e l'impostazione della serata è stata programmata da pochi eletti che non hanno tenuto conto del parere dei Cittadini che potevano essere rappresentati dai componenti delle Contrade in un'assemblea pubblica.

Per quanto riguarda il conto economico della serata, le scarne cifre finora pubblicate non consentono una valutazione completa dei costi e della somma raccolta per benficenza,anche perchè sembra che non siano state calcolate le spese per i dipendenti comunali ed dell'Amga impiegati nell'allestimento della tensostruttura e del sottostante salone delle feste.

Lorenzo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.