Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA VIABILITA' ATTORNO AL NUOVO OSPEDALE RICHIEDE PERCORSI ALTERNATIVI

10 Aprile 2009

1004_rotatoria1.jpg   Ho letto la notizia dell'accordo tra Comune di Legnano, Azienda Ospedaliera, Società che gestirà il nuovo ospedale e Provincia di Milano che prevede la realizzazione di una rotatoria e di una strada di accesso al nuovo ospedale da Via Novara.

Come si può ossevare nella mappa di Google allegata, la rotatoria e la nuova strada non potranno risolvere, da sole, i grossi problemi della viabilità che caratterizzeranno il traffico con destinazione nuovo ospedale.

Da tutta Legnano e da tutti i Comuni limitrofi, l'accesso al nuovo ospedale sarà possibile solo dalla Via Novara, ad una corsia per i due sensi di marcia, già attualmente trafficata e con scarse possibilità di deviazioni collaterali :

dall'incrocio di Via Sabotino-Via Novara inizierà il collo di un imbuto che terminerà alla nuova rotatoria d'accesso al nuovo ospedale.

E' evidente la necessità di un percorso alternativo per il nuovo ospedale, come era stato preannunciato, ma la notizia da voi riportata non ripropone la possibilità di un raccordo tra la  SP 12 Legnano-Inveruno e la Via Novara: potrebbe essere lo spunto per un nuovo articolo. 

Enzo Prandoni
     

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.