Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA DESTRA CRITICA LA SITUAZIONE DI STALLO IN TEMA DI PGT

23 Luglio 2010

Riceviamo e pubblichiamo:

A Legnano il Prg è stato approvato nel 2003. Più volte l’Amministrazione comunale ha precisato che il Prg è stato steso tenendo in considerazione la nuova L.R. 12/2005, legge che prevede l’adozione del Pgt in ogni comune. Ma nonostante le indicazioni, a distanza di cinque anni dall’entrata in vigore della legge 12/2005 il Comune di Legnano non si e dotato ancora di Pgt.

Come mai una città come la nostra, con una guida politica identica a quella che ha “partorito” il Prg che continua ad attuarlo, e quindi non lo sconfessa, non riesce a stringere i tempi per dar vita ad una trasformazione in Pgt che dovrebbe essere quasi automatica?

E’ incapacità politica o gestionale, non si hanno idee o è un disegnato e voluto immobilismo per la “paura” di dover fare delle scelte?

Una cosa è certa… una città come la nostra, non si può permettere e non merita una situazione di stallo simile; ha l’urgente necessità di concorrere ad essere “competitiva”, nel bacino dell’altomilanese, in modo di poter cogliere tutte le occasioni di sviluppo ed imprenditoriali che nel futuro si possono presentare a partire dall’Expo 2015. La sensazione è che non ci sono idee, che si miri a vivacchiare non scontentando nessuno. Chi ha dato fiducia a questa maggioranza “esige” che si facciano scelte per il bene della collettività e non fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia, far passare il più presto possibile cinque anni, per poi ripresentarsi alle prossime elezioni con il vestito “nuovo” e qualche slogan d’effetto. Attenzione i cittadini legnanesi non ci cascheranno più.

LA DESTRA

Coordinatore Zona Altomilanese
GIOVANNI MAURIELLO

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.