Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

La cicogna in ritardo e la diminuzione di nascite in città

2 Gennaio 2020

[pubblicita]      Il servizio di ieri (clicca qui) sul ritardo dell'arrivo della cicogna con il primo nato nel 2020 a Legnano ha fatto discutere il mondo dei social. Di seguito, il pensiero espresso dall'avv. Franco Brumana che, in quanto candidato alle prossime elezioni, dovesse imporsi nelle Primarie della Costituente civica, assume una posizione ben precisa sulle preoccupazioni che dovrebbero maggiormente agitare i prossimi amministratori della città.


Legnanonews non ha segnalato solo una notizia curiosa, ma ha evidenziato un problema molto importante. Nascono meno figli e la città invecchia anche perché mancano posti di lavoro per i giovani e quindi le basi per formazione di nuove famiglie e per l’accudimento dei figli.
La questione dello sviluppo economico, naturalmente rispettoso dell’ambiente e del paesaggio, dovrà essere la prima preoccupazione dei prossimi amministratori Legnanesi. Sarà inoltre necessario tutelare e aiutare le giovani coppie anche con l’apertura di nuovi asili nido a prezzi calmierati. 
Non tutti possono disporre di nonni a pieno servizio.

Avv. Franco Brumana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.