Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“La parte terminale di viale Luigi Cadorna dimenticata da tutti”

La parte terminale di viale Luigi Cadorna dimenticata da tutti

29 Giugno 2023

Buongiorno, vorrei porre l’attenzione riguardo ad una situazione di forte degrado che sta crescendo nella nostra amata città di Legnano. In particolare in una via “dimenticata” da tutti nel rione Canazza, la parte terminale di viale Luigi Cadorna, l’ultimo tratto di via cieca.

Siamo stati dimenticati da tutti, dall’AMGA che non effettua mai la pulizia strade, dai lavori di posa fibra ottica (eseguiti ovunque, tranne che nel tratto terminale di viale Cadorna dove, ebbene sì, c’è anche una unità abitativa di ben 51 famiglie, oltre che la sede del poligono di tiro e il garage ACI (lavori eseguiti tramite finanziamenti della comunità Europea, volti a combattere il “digital divide”, lavori che avrebbero dovuto coprire aree con connessioni lente ed obsolete come quella, per l’appunto, attualmente presente). Oltre a questo, per mancanza di controlli e maleducazione generale delle persone, siamo vittime continue di abbandono di rifiuti e di auto, ormai rottami, abbandonate a bordo strada.

La parte terminale di viale Luigi Cadorna dimenticata da tutti

Il comune si ricorda di noi solo una volta all’anno, quando è il momento di pagare i tributi comunali, per il resto siamo completamente dimenticati, nonostante le ripetute e continue segnalazioni sull’apposito “Portale del cittadino”, ci si chiede se questo servizio funzioni per davvero…..
Io oggi mi rivolgo a Voi, nella speranza che possiate dar voce ad un cittadino ormai stanco di vivere in questo degrado sempre più crescente e ignorato dalle istituzioni.

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.

Massimiliano

La parte terminale di viale Luigi Cadorna dimenticata da tutti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da antonio b. (abtony)

    Situazione indegna. Questa parte del Viale Cadorna non esiste se non nelle cartelle esattoriali. Quando c’è la neve, nessuno la spazza; ci sono rottami di auto che non si capisce come abbiano fatto a d arrivare qui ma nessuno se ne preoccupa. La presenza di un garage abilitato al recupero delle auto incidentate proprio qui lascia alquanto perplessi: se le auto non sono in grafo di muoversi, devono esserci arrivate con un carro attrezzi e non credo ci siano molti privati che ne abbiano uno a disposizione!

  2. Avatar
    Scritto da daniele

    Buonasera, condivido pienamente quanto riportato da Max. Il disinteresse comunale è tangibile. I rottami lasciati a bordo strada spesso e volentieri sono privi di copertura assicurativa. Ci sono secchi nel quartiere Canazza che non vengono svuotati con la stessa tempistica di quelli posti in zone centrali o comunque sotto gli occhi di tutti. Interpellato più volte il personale preposto (sempre tramite portale del cittadino, così solo col nome il Comune scarica meglio la propria coscienza) per far installare telecamere di sorveglianza. Non sia mai si sappia e si provveda!!