Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Il Tricolore nuovo e fiammante al cimitero monumentale… “è bello quando è bello”

cimitero legnano

7 Agosto 2021

Ho avuto modo di vedere che il Tricolore posto sul pennone a fianco Cappella Caduti 1915/18 nel Cimitero Monumentale di Legnano, alquanto sbrindellato sino a ieri, è stato degnamente sostituito con uno nuovo fiammante, che sventola con fierezza al sole, quando glielo permette il cattivo tempo!
Grazie a chi ha provveduto alla sostituzione:
E’ sempre bello vedere i tre colori che si stagliano nell’azzurro del cielo di Legnano, e della Lombardia, che come scrive Manzoni nei Promessi Sposi “…è bello quando è bello…”
Anna Campanoni


(m. tajé) – Sono diverse le segnalazioni che arrivano in redazione da parte di lettori amareggiati per la scarsa cura, a volte, dedicata ai tricolori che sventolano nei luoghi istituzionali della città. Oggi, questa considerazione sollecita ancora l’attenzione dovuta ai simboli più importanti della città e della nostra storia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.