Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ISTITUTO TIRINNANZI PER HAITI, RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DI AVSI

28 Gennaio 2010


Di fronte alla grave situazione di emergenza umanitaria in cui versa la popolazione di Haiti, proseguendo la tradizione delle nostre scuole, il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Tirinnanzi propone un gesto  che sia di educazione alla gratuità  e di aiuto a chi soffre, raccogliendo  fondi a sostegno di interventi di prima necessità, in particolare a favore dei nuclei familiari.

Proponiamo a tutta la città di partecipare all’evento che si svolgerà
sabato 30 gennaio – Galleria Cantoni a Legnano – dalle ore 10 alle 18

Abbiamo previsto una “maratona” di iniziative dove, in particolare, la scuola primaria “L’Arca” animerà lo spazio dalle 14 alle 16, la scuola media “Kolbe” e il liceo “Talisio Tirinnanzi”  dalle 16 alle 18.

Contestualmente ai vari eventi (canti, musiche, spettacoli…), verranno distribuiti, a fronte di libera offerta, vasetti di primule; tutte le offerte raccolte saranno devolute alla Fondazione Avsi, ONG Onlus (
www.avsi.org) che lavora in Haiti sin dal 1999 e che, grazie alla sua profonda conoscenza del territorio e dei bisogni della popolazione, si è immediatamente resa operativa nella risposta all’emergenza.

“Il crollo più grave è quello della speranza.L’Italia può fare molto. Il cuore dell’uomo vince sulla tragedia. Siamo al fronte, ma sentiamo molto la vicinanza di tante e tante persone. E la certezza della speranza cresce”
(Fiammetta Cappellini, AVSI – Port au Prince”)

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Legnano e dell’Associazione Commercianti di Legnano.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.