Intitolazione dei giardini a Don Giussani a Legnano, una lettrice: “Invito i cittadini a riscoprire il pensiero e l’insegnamento di Don Giussani”

18 Settembre 2025
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una nostra lettrice in merito alla prossima intitolazione dei giardini tra via Pisa e via Abruzzi a Don Giussani. L’autore, pur condividendo la scelta e il valore della figura del sacerdote, coglie l’occasione per rivolgere un appello ai genitori che frequentano l’istituto privato della zona, invitandoli a riflettere sul rispetto delle regole e della convivenza civile.
Buongiorno,
a breve, nei pressi di casa, verranno intitolati i giardini tra via Pisa e via Abruzzi a Don Giussani.
Riguardo all’intitolazione e alla figura del Don, non ho nulla da obiettare.
Vorrei però ricordare ai genitori che frequentano l’istituto privato nelle vicinanze che probabilmente Don Giussani non sarebbe felice di vedere certi atteggiamenti, risposte e mancanze di rispetto delle regole del quieto vivere civile, che purtroppo ogni giorno si verificano. L’esempio parte proprio dai genitori, che forse dovrebbero “riscoprire” il pensiero e l’insegnamento di Don Giussani.
Gli spazi intorno alla scuola sono pubblici, non privati, e pertanto segnaletica e ordine devono essere rispettati e condivisi da tutti.Cinzia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.