Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

In un solo mese raccolte duemila bottiglie e lattine in un prato di Cerro Maggiore

legnano generica

17 Aprile 2021

Buongiorno, alle volte le belle notizie ci sorprendono, anche nell’indifferenza di chi dovrebbe apprezzare questi segni.
Ieri, in zona via Ing. Celaschi a Cerro Maggiore, sul confine con San Vittore Olona, un uomo ha attratto la mia attenzione: in quei prati, che si distinguono per l’incuria della gente, raccoglieva le lattine, bottiglie e quant’altro i vandali lasciano dopo il loro passaggio. Lo stesso signore ha appeso ad un palo un cestino foderato affinché i soliti vandali possano raccogliere anche i “regali” dei loro cani anziché lasciarli a cielo aperto senza alcun problema; lo svuota e porta via il contenuto cambiando la fodera interna.
Mi ha raccontato che è da circa un mese che fa questo lavoro perché pensa che il suo cane debba giocare in un prato pulito, ma soprattutto perché i bambini possano giocare senza rischi; in questo lasso di tempo ha raccolto più di duemila, fra bottiglie e lattine, ha scritto anche ai comuni di Cerro e San Vittore senza ricevere alcuna risposta (qui l’amarezza); penso che almeno un grazie sarebbe stato dovuto.
Chiede che altri possano unirsi a lui per tenere il territorio pulito.
In questi momenti persone così riscaldano il cuore, ci fanno ben sperare.
Voglio credere che vorrete dare spazio a questa notizia.
Personalmente volevo far presente quanto spesso i padroni dei cani siano maleducati e se si prova a far notare loro che devono raccogliere, si è mandati a quel paese.
Vi ringrazio anticipatamente per quel che potrete fare e porgo cordiali saluti.
Luisa Frontini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.