Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Idea per evitare il degrado causato dai “bisogni” improvvisi : «Rimettiamo i vespasiani in città!»

legnano generica

19 Ottobre 2020

A proposito di degrado della galleria Cantù, vorrei ricordare che il buonsenso non può essere imposto con un ennesimo DPCM.
Provenendo dalla metropoli ricordo la presenza di quelli che venivano chiamati monumenti Vespasiani (uno era vicino casa) all’inizio di via Ceresio, ma come succede normalmente in Italia, la manutenzione e la pulizia sono un optional!
Inoltre, ad una certa ora serale, diventava ritrovo di individui attratti da altre motivazioni. Così il problema è stato risolto alla radice, eliminandoli!

Qui, a Legnano, un genitore/nonno, in caso di bisogno fisiologico, dovrebbe portare il figlio/nipote ai servizi pubblici del cimitero monumentale oppure al parco castello.
Quindi, si ricorrere ad un locale pubblico che spesso dichiara di aver il servizio “guasto” oppure si corre a casa sempre che sia raggiungibile, brevemente.

Non si potrebbe pensare di risolvere il problema?
Anche perché c’è il “coprifuoco”. I locali chiudono, ma nipoti , figli, genitori, nonni continuano a circolare!
Pensiamoci.
Grazie.
Franco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.