Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Gli zaini dei ragazzi della scuola elementari: un peso di sapere o di nullità?

zaino scuola

26 Maggio 2022

Salve direttore, mi capita di accompagnare il nipote a scuola, fa la II^ elementare, e talvolta voglio portare il suo zainetto, che già dall’anno scorso era di un certo peso.
Mi capita di fare una riflessione… milioni di genietti si sono formati in Italia portando a scuola una cartella che quando andava bene, e si poteva permetterselo, conteneva un libro di letture, un sussidiario, tre quaderni, un astuccio colori, 2 penne con pennino, una gomma, il vasetto della colla. Ed in tasca una mela!
Con i chili e chili di sapere con cui carichiamo le spalle dei bimbi, dove vogliamo che arrivino? E’ vero che sono anche stati inventati i trolley, ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche esimio insegnante! Cordialità
Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.