Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

E' PROVVISORIO LO STECCATO PER PROTEGGERE LE AIUOLE IN PIAZZA IV NOVEMBRE

3 Aprile 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno, 
sono un residente di Piazza IV novembre e Vi scrivo per informarVi che, dopo una serie di lamentele fatte ai vigili urbani per la devastazione arrecata prevalentemente dagli avventori dei bar nelle ore serali alle nuove aiuole, finalmente si è corsi ai ripari. 

Ma, diamine, un po' di buon gusto.
 
Lo steccato di legno stile agriturismo è – scusate il termine – penoso, soprattutto inserito in un contesto moderno ancora in via di ultimazione. Ci sarebbe stata una notevole quantità di soluzioni (cordoli rialzati, semplici piante ornamentali, prosecuzione dei dissuasori in acciaio, ecc..).
 
Non si richiede il bello, ma almeno un minimo di continuità visiva e non l'insistente ricerca del brutto.
 
Cordiali saluti
 
Gianmaria Bollati

I gusti sono gusti. Lo steccato può piacere, come non può piacere. Noi ci inseriamo da parte nostra con una domanda: e se fosse soltanto un provvedimento momentaneo in attesa poi di una soluzione definitiva e migliore? Dubbio fondato sulla circostanza che ci troviamo appunto in una zona ancora da completare.

Agli organi competenti, in ogni caso, lasciamo la più ampia possibilità di risposta.

Già nella mattinata di sabato, in un incontro con il sindaco Lorenzo Vitali, in Municipio, abbiamo ricevuto conferma dei nostri dubbi. Lo steccato in legno è soltanto un rimedio provvisorio, imposto proprio, come scrive il sig. Bollati, dalla indisciplina di tanti automobilisti. La soluzione definitiva è ancora allo studio.

 0304_piazza.jpg

0304_piazza1.jpg 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.