Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Circolo socialisti: “Nella mozione del PD sulla pace a Gaza c’è unilateralismo”

Manifestazione per Gaza in centro a Legnano

22 Settembre 2025

C’era una volta una sinistra internazionalista, oggi dopo la sua americanizzazione nelle forme e nelle proposte, si è creato il modello di un partito democratico radicale, non certo di sinistra ma nemmeno di centrosinistra.
Nella mozione del PD c’è unilateralismo; a soffrire e morire non ci sono solo i bambini palestinesi, ma anche quelli israeliani, così avviene in tutte le guerre purtroppo.
Rispettiamo il parere di tutti, ci fa specie però anche che diversi parroci abbiano deciso di manifestare per la Palestina, mentre per Israele che era stata vittima degli attacchi terroristici del 7 ottobre, nulla?
Noi siamo laici ed internazionalisti, contro le destre religiose, contrari al clericalismo ed ai manicheismi stalinisti e neoamericanisti.
Come disse il Presidente Pertini, si svuotino gli arsenali e si riempiano i granai.
Ci auguriamo che i fanatici di ogni setta che opprime i propri popoli vengano cacciati, l’unica soluzione è l’internazionalismo liberalsocialista contro gli oscurantisti ed i loro interessi guerrafondai.
Socialisti Circolo Culturale
Giacomo Matteotti
Ovest Milano Metropoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.