Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cimiteri a Legnano, ancora segnalazioni di disagi

cimitero legnano

11 Giugno 2022

Ancora segnalazioni dai nostri lettori sullo stato di alcuni vialetti al cimitero monumentale, ma anche di situazioni di disagio al cimitero parco.


legnano cimitero

Gent.le Direttore, leggo spesso sul suo giornale lettere che segnalano criticità per quanto riguarda sporcizia, patumeros ecc. in tutti i rioni della città, nell’oltresempione come in centro o nell’oltre stazione.
L’altro giorno ho avuto la stessa sensazione di trascuratezza visitando il Cimitero Monumentale che purtroppo da quando sono stati tagliati gli alberi è diventato una landa desertica e anonima.
Documento con qualche foto i buchi nei viali e in altra parte i cumuli di pietrisco ma più ancora le erbacce che ormai la fanno da padrone in tutti i vialetti interni.
Credo che l’amministrazione abbi fatto bene a nominare un Assessore alla “Quotidianità” e “alla città bella e funzionale” ma per il momento non si nota un reale cambiamento o miglioramento nella realtà quotidiana, anzi…..
Spero che le continue sollecitazioni e le tante segnalazioni trovino finalmente una risposta. Non credo si tratti di problemi economici, il nostro comune non ha mai avuto tanti soldi come di questi tempi….
Forse ci vuole un di più di volontà e di attenzione alla vita quotidiana per arrivare alla città bella e funzionale.
Cordialmente.
Aurelio Cozzi


legnano cimitero

Queste foto sono di questa mattina,questo è lo stato in cui versa dopo che è stata fatta la semina delle tombe,cosa che è avvenuta non più tardi di un mese fa.Le foto si riferiscono al campo San Luca settore VI. È stata fatta una semina ,su un terreno in cui erano presenti erbacce di ogni genere,saldamente radicate da più di un anno.E stata fatta la semina senza rizzollare e quindi estirpare le erbacce presenti,ma solamente buttata su terra nuova dopo aver tagliato le erbacce,poi è stata fatta la semina.Dopo 15 gg i risultati sono quelli che vedete (e non poteva essere diversamente).
Ogni giorno quando vado al cimitero trovo gente imbufalita ,che addirittura è costretta a zappare la propria tomba e seminare pagando di tasca propria il proprio spazio,col risultato di un caos misto di erbe di vario colore e erbacce infestanti con arbusti alti anche più di 50. cm. Credo non ci sia altro da aggiungere,se non un ironico ringraziamento a questa amministrazione per ciò che non fa.
Renzo Croci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.