Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cestini pieni nell’Oltrestazione: “Un problema mettere cartelli con le multe per abbandono rifiuti?”

rifiuti

3 Novembre 2025

Buongiorno, sono settimane che segnaliamo un degrado totale nell’Oltrestazione, basta farsi un giro dove sono collocati questi cestini di cemento per prenderne atto. Ma mettere dei cartelli (in più lingue…) con l’importo delle multe per chi abbandona i rifiuti è un problema?
“Le multe per abbandono di rifiuti in Italia sono aumentate significativamente, passando da un minimo di € 1.500 a un massimo di € 18.000 per le persone fisiche e con l’introduzione di sanzioni penali per le persone giuridiche. In caso di abbandono da un veicolo, sono previste anche la sospensione della patente da 1 a 4 mesi e il sequestro del mezzo fino a un mese. La violazione può essere accertata anche tramite impianti di videosorveglianza”, afferma la legge.
Angelo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.