Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Carissimi candidati sindaco, farò come il saggio… pagare moneta, vedere cammello!”

Confronto tra i candidati sindaci sulla disabilita'

10 Settembre 2020

Buongiorno Direttore, leggo sempre più articoli su quello che faranno i candidati sindaci se verranno eletti.
Passano il tempo nei luoghi strategici di Legnano (il mercato, la piazza del centro, i supermercati…) per cercare di convincerci che sono loro le persone giuste.

Vorrei sovvertire l’ordine delle cose.
Mi impegno solennemente a dare il mio voto a chi, invece di regalare palloncini colorati e volantini, in queste due settimane, si arma di cesoie e tagliaerba e ripulisce le ciclabili di Via Fabio Filzi, dell’anello del Castello e, visto che si trova, pota gli alberi di Via Colli di Sant’Erasmo.

Mi impegno solennemente a dare il mio voto a chi, oggi, va a chiedere ad Amga Sport come mai la piscina al coperto era agibile, seppur parzialmente, sino al 25/2 ed ora invece riaprirà se tutto va bene fra 2 anni.
Se poi lo stesso candidato riesce a farla riaprire in queste due settimane prima delle elezioni, mi impegno a far dirottare su di lui i voti anche dei miei familiari.

Insomma,come diceva il saggio: pagare moneta, vedere cammello.
Non voglio sapere cosa faranno fra un anno. Voglio vedere cosa fanno ora come cittadini.
Altrimenti, sempre per rimanere in tema di frasi fatte: “so’ tutti uguali” e me ne resto a casa il 21 settembre.
Cordialmente
Francesco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.