Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CALCIO LILLA: ANCHE A REGGIO EMILIA TUTTI D'ACCORDO, IL RIGORE NON C'ERA

11 Aprile 2009

Fonte: ilgiornaledireggio.it

Reggiana. A Legnano troppi errori: il pareggio sa di occasione sprecata

Neanche un rigore regalato dall'arbitro fa trovare ai Granata i tre punti

LEGNANO (11 aprile 2009) –
Pareggio deludente per la Reggiana sul campo del Legnano, nella 12esima giornata di ritorno di Legapro, prima divisione. Se nel primo tempo i Granata si sono rivelati inefficaci, tanto da passare in svantaggio, nella ripresa sono stati alcuni errori a far mancare la vittoria alla squadra di Pane.

Il primo tempo è  dominato dal Legnano, molto bravo a chiudersi e a giocare sulle ripartenze. La Reggiana si rivela inconcludente, tanto che al 47' è il Legnano a passare in vantaggio, con un gol del bomber Nizzetto.

Il copione sembra ripetersi nella ripresa, ma dopo una mezz'ora di scarso interesse, arriva la svolta. Al 34' l'arbitro Gallo fischia un rigore contro i padroni di casa, per un fallo di mani che appare molto dubbio. La successiva contestazione porta all'espulsione per doppia ammonizione di Marietti. A tirare dal dischetto è  Alessi, ma il portiere Mandelli para il tiro e Bruno non riesce a ribattere in rete. Ma forse il gol era destino, perché pochi minuti dopo, è Zini a buttarla dentro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bruno. A quel punto il Legnano trova la reazione e mette in seria difficoltà i Granata. Il tempo per Dall'Acqua di sbagliare una rete al 90' e la partita si chiude sull'1-1.

Nonostante gli errori, il punto fa bene alla classifica della Reggiana, che approfitta della sconfitta del Cesena per avvicinarsi alla seconda in classifica, e si mantiene a +6 dal limite della zona playoff.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.