Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Bosco in Città” a Legnano: “Intervento significativo di riqualificazione urbana, ma una promessa degradata per trascuratezza”

bosco in città legnano

1 Luglio 2022

Gent.le Direttore, approfitto ancora della sua cortesia per segnalare lo stato di degrado del “Bosco in Città”: un intervento significativo di riqualificazione urbana, ma allo stato attuale una promessa degradata per trascuratezza.

Certo la mancanza di piogge ha il suo peso, ma anche l’inerzia dell’amministrazione o delle aziende che hanno in appalto la manutenzione del verde cittadino.

Un tempo, per la manutenzione dei beni pubblici, esisteva financo una squadra comunale per il lavaggio delle strade ed i vigili urbani giravano per strade e quartieri e segnalavano e, se del caso, sanzionavano i comportamenti inadeguati.

Oggi si preferisce una politica di annunci sul futuro della città, certo necessaria, ma si trascura un impegno quotidiano in difesa dell’esistente e le lamentele dei cittadini si moltiplicano per degrado e sporcizia della città. Basta fare un giro!!!

Forse dovremmo ripristinare le “passeggiate di Centinaio” per riprendere contatto con la realtà o consigliare agli amministratori la attenta lettura delle lettere che tutti i giorni i cittadini le inviano.

Cordialmente

Aurelio Cozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.