Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Banche più macchinose dello Stato, così non va

Banca

26 Maggio 2020

Buongiorno
la mia vuole essere solo una conferma di come le cose in Italia non funzionano, o almeno a Legnano. Come tutti sappiamo la cassa integrazione viene dispensata dallo Stato ai poveri lavoratori italiani con il contagocce, ma non pensavo che anche le banche fossero ancora più lente, macchinose e burocratiche dello Stato stesso. Così quando ho inviato la mia pratica per avere l’anticipo CIG Covid 19 in una banca di Legnano di cui sono correntista da oltre 30 anni pensavo che nell’arco di una settimana , come ho avuto conferme da altri miei colleghi , avrei ricevuto anche io i soldi.

Invece dopo continue telefonate e mail all’alba del 15° giorno ho avuto una risposta dalla banca pressochè inutile. Non solo non hanno ancora visto la mia pratica adducendo un sacco di problemi /scuse, ma poi sono riuscito anche a sapere che la mia pratica era finita in quelle per la sospensione del mutuo. Visto l’errore il consulente preposto mi invitato in agenzia , a quel punto ho chiesto la motivazione visto che sul sito della banca c’è scritto che per pratiche del genere si faceva tutto online. La risposta mi ha lasciato veramente interdetto: sarei dovuto andare in agenzia perchè così sarei stato messo in contatto con altre persone della stessa banca che poi mi avrebbero contattato per darmi il loro assenso al fatidico versamento.

Io non so quante persone siano nelle mia stessa situazione e non so tra quanti giorni vedrò i soldi o se addirittura arriveranno prima quelli della cassa integrazione , spero poche e spero tutte nella mia stessa agenzia così da limitare i danni, ma se le banche si comportano così avendo come garanzie da una parte lo Stato Italiano sul versamento dei soldi e dall’altra con in mano una mia liberatoria che gli stessi possono essere prelevati e rifondati nel momento stesso in cui arrivano , ma …. credo veramente che un paracadute non ci basta più nel baratro in cui siamo caduti.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.