Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Anche in periodo di virus, “aiutati che il Ciel ti aiuta” è un validissimo proverbio

5 Aprile 2020

Direttore buongiorno, ho letto con molto interesse le lettere del signor Franchi e della signora Sandra.
Finalmente pare che alcuni Legnanesi desiderino affrontare questa pandemia con saggia determinazione e fermezza !
L’assenza di una Amministrazione comunale ha portato la città a vivere giorni, settimane e mesi pieni di angosce e paure con la prospettiva di dover continuare per altro indeterminato tempo in attesa di… nessuno lo sa’.
Mi meraviglio che nessuno degli aspiranti sindaco APARTITICI abbia avuto qualche idea per dare speranza ai cittadini con un’iniziativa costruttiva per la lotta alla pandemia.
Leggo del Sindaco di Robbio (PV) Roberto Francese che ha promosso presso i suoi cittadini l’idea di sottoporsi volontariamente ad un esame del sangue specifico per individuare positività e anticorpi al Coronavirus presso Laboratori di Analisi certificati privati con una spesa di  45 €. Soldi spesi a favore della propria persona si’ ma anche e dell’intera Comunità!
Sappiamo che l’iniziativa privata viene mal vista, in questi tempi, dalla maggioranza di noi , ma “aiutati che il Ciel ti aiuta” è un validissimo proverbio che occorre praticare quando la classe dirigente difetta di capacità, competenze e lungimiranza!
Onlus, contrade, cittadini volenterosi, possono contattare velocemente questi laboratori e organizzare quest’atto di volontà di grande consapevolezza e responsabilità.
Grazie per l’attenzione

Alberto Salmoiraghi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.