Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AMGA CONFERMA: E' VALIDA LA PROPOSTA DI PREMIARE I CITTADINI "ECOLOGICI"

24 Aprile 2009

Ieri, il nostro lettore Giorgio Borghi ci ha scritto una lettera in merito alla raccolta rifiuti e a una proposta di premiare i cittadini meglio predisposti al servizio (cliccare qui).
 
Oggi, la risposta dell'Ufficio Stampa di Amga

Egr.Sig. Giorgio,
La  ringraziamo per la Sue gentili parole. Solitamente l’impulso a scrivere è più sollecitato quando si vogliono esternare lamentele o disservizi; i complimenti e i ringraziamenti per lo svolgimento di un buon lavoro sono decisamente più rari. Forse per questa ragione, molto graditi!

Ciò premesso, condividiamo pienamente con Lei il disagio provato nel vedere tanta inciviltà da parte di chi, dimenticando che la difesa del territorio parte dai piccoli gesti di ciascuno di noi, scarica abusivamente e ovunque rifiuti di ogni sorta.

Pur impegnandoci oltre ogni risorsa per mantenere Legnano pulita, la mancanza di senso civico di taluni cittadini (per fortuna una minoranza) scoraggia e vanifica il nostro lavoro quotidiano e ne segna drasticamente il limite.

Come Lei ben sa, contro questi abusi AMGA non ha alcun potere sanzionatorio che resta di totale competenza della Polizia Locale.

Certo iniziative, come quella da Lei proposta, potrebbero contribuire alla creazione di una coscienza ecologica ancora latitante!

In verità AMGA ha avviato allo studio, da qualche tempo, un sistema premiante che possa portare benefici ai cittadini più virtuosi. Stiamo valutando, attraverso il confronto con altre realtà locali che già sperimentano strategie simili, la soluzione più adeguata alle nostre esigenze.

In ultimo, ma non meno importante, sarà mia premura girare i  Suoi complimenti a tutti i colleghi dell’Unità AMBIENTE AMGA: sono loro che ogni giorno, dall’alba al tramonto, in qualunque condizione meteorologica, a bordo dei nostri mezzi colorati dai bambini, combattono una battaglia spesso difficile!

A presto e buona giornata

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.