Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Allarme impazzito, disagi per i residenti

11 Agosto 2019

Buon giorno, da oltre 3 ore (la segnalazione è arrivata in redazione alle 11 di oggi, domenica 11 agosto, n.d.r.) sta suonando un allarme in Via Dandolo. Io abito di fronte. Sono intervenuti 2 funzionari della Polizia locale,  gli inquilini dell’appartamento sono fuori casa.

Un cittadino normale si chiede: come è mai possibile che si installi un allarme che continua a suonare in perpetuo? E mi chiedo: non sarebbe opportuno fare un multa pesante per disturbo della quiete pubblica continuata per ore? Perche’ se le persone maleducate non vengono toccate nel portafoglio non capiscono. O fanno finta di non capire.

Buona giornata

Riccardo 


[pubblicita]    (m.tajè) – A suo tempo, per analogo problema, ancor più causa di disagio in questo periodo estivo, avevamo contattato una associazione dei diritti dei consumatori, ricevendo conferma che " i proprietari di impianti di allarme sono tenuti ad avere una persona di fiducia o una ditta incaricati di accedere all'abitazione in caso di guasto all'apparecchio e a disattivarlo".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.