Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AI RESIDENTI DEL CENTRO-CITTA' IL PIANO PARCHEGGI NON STA BENE

16 Luglio 2009

Direttore, mi chiamo Riccardo Tenti, le scrivo questa lettera affinche si faccia carico del disagio che i nostri amministratori comunali stanno causando ai cittadini del centro, un piano parcheggi che preclude ai residenti di parcheggiare vicino alla propria abitazione pur pagando. A volte mi chiedo se loro siano convinti che la gente sia ignorante che non abbia capito la politica fatta in favore di Esselunga, facendo passare tutte le auto per forza dal centro commerciale, chiudendo strade causando una densità di traffico maggiore.

Per non parlare poi di una pista ciclabile lunga 400 metri per cui inservibile, più grande delle carreggiate dove se due autobus s'incontrano non passano,  insomma una serie di provvedimenti che superano il ridicolo, ripeto forse pensano che i cittadini di legnano siano tutti ciechi.

In ogni città civile vengono tutelati i residenti del centro dando loro zone apposite per parcheggiare nelle vicinanze delle loro case, qui no Piazza Don Sturzo può essere sfruttata dalla gente di transito perche ovviamente provoca un ingente incasso al Comune e non viene data possibilità a noi residenti di poterlo fare con l'abbonamento, infatti ci costringono a parcheggiare sotto all'Esselunga o vicino alla Questura.

Io con molti atri cittadini faremo e utilizeremo ogni forma civica per manifestare in tutti i modi il nostro dissenso a queste assurde decisioni. Vogliono una marea di firme contro, allora le avranno.

Grazie direttore, per l'attenzione che sicuramente lei darà a differenza dei nostri amministratori, i quali ho già provato a contattare per un colloquio con il sindaco, la segreteria mi ha risposto che ci vogliono tre-quatto settimane, cioè a Ferragosto.

A parte le considerazioni personali del nostro lettore, che non si differenziano molto da quelle di chi in precedenza ha già commentato criticamente il piano parcheggi presentato oggi in Comune, teniamo a precisare che abbiamo parlato con i funzionari dello Staff del sindaco per i tempi richiesti in caso di appuntamento con il dr. Lorenzo Vitali. Ebbene, ci viene confermato che regolarmente l'attesa è di tre settimane. In questo periodo, la lista è ancora più lunga in quanto è cresciuto il numero dei legnanesi che chiedono un colloquio proprio sul tema dei parcheggi a pagamento. Argomento, tengono a precisare a Palazzo Malinverni, comunque di competenza primaria della Polizia Locale.
Legnanonews

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.