Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

"ALL'ACI DI LEGNANO SONO TROPPO SOLERTI"

26 Febbraio 2009

Egr.Direttore,

come vede ogni tanto mi permetto di scriverle per mettere in evidenza alcune ‘anomalie’ che rendono difficile la vita di noi ‘comuni mortali’.
Sarò breve ed inizierò con una domanda: ‘Le è mai capitato che qualcuno pagasse il bolo auto per lei? Non credo; ma se anche le fosse capitato,secondo lei, che reato avrebbe commesso l'ignoto pagatore?
Evidentemente nessun reato. Bene questo bisognerebbe che qualcuno lo spieghi al solerte e lungimirante addetto dell'ACI di Legnano, che ad una signora, presentatasi con il libretto di circolazione della nuova auto del marito ( con iscritto l'avvenuto cambio di proprietà) ha  impedito il pagamento della tassa di circolazione perchè non ha esibito il certificato di proprietà e la fotocopia di un documento di identità del proprietario della vettura.

Inutile parlare poi dell'atteggiamento supponente ed indisponente tenuto dall'impiegato che alle – mi pare ovvie-  eccezioni sollevate  dalla signora le rispondeva come se si trattasse di una minus habens al cospetto del detentore delle tavole della verità. 
Che dire di più? La signora ha perso un'ora di lavoro che nessuno le ripagherà ma ne dovrà perdere un'altra lei o il marito per poter pagare il dovuto balzello.
Mi chiedo se ciò sia giusto e soprattutto se i responsbili degli uffici pubblici prima di assegnare gli incarichi ai vari impiegati ne verifichino le capacità e la preparazione ma soprattutto il possesso di un requisito a mio avvso fondamentale per tutti ed in tutti i settori dela vita pubblica e del pubblico impiego: ‘ IL BUONSENSO’

Cordiali saluti

Lettera firmata  

Ovviamente garantiamo il diritto di replica all'Aci Di Legnano. In merito alla richiesta di documentazione, è giusto però precisare fin da subito che da una nostra verifica abbiamo ricevuto conferma che tutti gli enti sono tenuti a richiedere fotocopia di carta d'identità della persona  che ha delegato un servizio.   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.