Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“4 Novembre: evento che dovrebbe riferirsi esclusivamente al Cerimoniale Nazionale”

6 Novembre 2019

Egregio Direttore, non ho partecipato  alla celebrazione  cittadina  dedicata all’Unità Nazionale ed alle Forze Armate, in quanto assente da Legnano. Puntuale e precisa, come sempre, l’informazione resa   dal  quotidiano online che lei dirige, la cui lettura, al riguardo, mi spinge ad una brevissima riflessione  sulle  inconsuete modalità organizzative dell’evento.

Condivido,  nella sostanza, l’intervento del generale Gianni Degaudenz, soggiungendo  solo che la cerimonia in argomento, così come le altre previste dal protocollo istituzionale nazionale, devono aderire esclusivamente al Cerimoniale Nazionale ed ai suoi demoltiplicatori; per la  città di Legnano,  in questa circostanza, il Presidio Militare di Milano.

Un cordiale saluto.

Gianfranco Corsini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.