Quantcast
29 Maggio 2021

Villa Litta a Lainate e i suoi suggestivi scorci

foto del giorno 2021

Un suggestivo scorcio di Villa Litta a Lainate. Il prossimo 2 giugno sarà presentato al pubblico il Cortile delle Piogge che recentemente ha subito alcune opere di restauro.

https://www.legnanonews.com/altri/2020/10/07/la-giornata-del-parco-storico/955002/Nel 2016, il parco di Villa Litta si è anche aggiudicata il titolo di “Parco più bello d’Italia”. Il suo ideatore fu il conte Pirro I Visconti Borromeo, un amante dell’arte che ridefinì architettura e decorazione del corpo residenziale, impostò il giardino e ideò anche il Ninfeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.