Quantcast
13 Aprile 2021

I fiori gialli della colza nei campi del Mulino Star Qua a Nerviano

foto del giorno 2021

Una distesa di colza (Brassica napus) fiorita nei campi vicino al Mulino Star Qua a Nerviano. L’area verde è nel Parco dei Mulini che comprende anche l’Isola del Castello di Legnano. La foto è stata postata sulla pagina facebook dedicata all’Ecomuseo di Parabiago.

Ricordiamo che la colza o navone è caratterizzata da un fiore giallo brillante (o bianco a seconda della varietà) ed è appartenente alla famiglia delle Brassicaceae. Viene per lo più coltivata per l’utilizzo dei semi dai quali viene ricavato dell’olio vegetale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.