Quantcast
18 Giugno 2020

Cormorano in volo nel Plis dei Mulini

cormorano al Plis dei Mulini

Ecco un cormorano comune (Phalacrocorax carbo) in volo nel Plis dei Mulini. Lo scatto è di Bruno Carenzi ed è stato postato sulla pagina facebook dedicata al ricco polmone verde di cui fa parte anche il Parco Castello di Legnano.

Il cormorano comune, una sorta di corvo dei mari, è un uccello acquatico della famiglia dei Falacrocoracidi. Presenta la testa, il collo e il corpo di colore scuro e ha un robusto becco a forma di uncino. Esso gode di una buona capacità visiva sia sott’acqua sia in superficie: il suo occhio è provvisto di una membrana nittitante trasparente (una terza palpebra che si sposta dall’angolo interno sull’intero occhio). E può restare un minuto sott’acqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.