Arriva il Carnevale a Vanzaghello: doppio appuntamento con la festa in maschera
Due giornate di sfilate, carri allegorici e intrattenimenti per il Carnevale 2026 a Vanzaghello, promosso da Pro Loco e Youth Club
Il Carnevale torna a Vanzaghello con due allegri appuntamenti. Eventi in programma domenica 15 e sabato 21 febbraio, lungo le vie del paese e al parco di via Roma. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Vanzaghello in collaborazione con The Youth Club. Sono previste sfilate in maschera arricchite da carri allegorici e momenti di folklore che attraverseranno il centro cittadino. Il percorso partirà da piazza Costituzione e si concluderà al parco di via Roma, dove sono previsti giochi e intrattenimenti. All’evento partecipano il Complesso Bandistico Vanzaghellese, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e gruppi misti. Durante le due giornate sarà attivo anche il servizio bar e gastronomia a cura della “Prolocanda”.
Programma e informazioni pratiche
Il ritrovo per entrambe le giornate è fissato alle 13.45 in piazza Costituzione. La partenza della sfilata è prevista alle 14.15 da via Roma con arrivo al parco di via Roma. Sabato 21 febbraio, alle 15.40, è in programma l’esibizione del Complesso Bandistico Vanzaghellese. In caso di maltempo gli eventi verranno annullati.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.