Quantcast

Un settembre ricco di eventi con il Consorzio dei Navigli. Appuntamenti a Cuggiono e Castano

A Castano Primo, venerdì 05 e domenica 06 settembre 2025, nella tensostruttura di via Mantegna, appuntamento con “Flazdays bikers beer 2025”

fase 2 canale villoresi naviglio grande

Nei Comuni del Sud Ovest Milanese nel mese di settembre si terranno tanti eventi per tutte le fasce di età da vivere insieme aspettando l’arrivo dell’autunno.  Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno in nei Comuni di Albairate, Bernate Ticino, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Cusago e Ozzero.

APPUNTAMENTI A CASTANO E CUGGIONO

A Castano Primo, venerdì 05 e domenica 06 settembre 2025, nella tensostruttura di via Mantegna, appuntamento con “Flazdays bikers beer 2025”, serate con musica rock dal vivo, food e birra di qualità. Tutto il ricavato sarà devoluto a AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Domenica 07 settembre alle ore 21.00, in Villa Rusconi, in programma “God’s Angels”, un concerto tra gospel, soul e jazz, nel segno dell’Africa Unita, nell’ambito della rassegna il Polo Culturale del Castanese che, in occasione dell’80° anniversario della fondazione delle Nazioni Unite, ha dedicato l’edizione 2025 a un viaggio musicale ispirato ai valori dell’ONU: pace, diritti, dialogo e solidarietà tra i popoli. Sabato 13 settembre in piazza Ardizzone si terrà la “Festa dello Sport” con le realtà sportive del Castanese che potranno farsi conoscere attraverso la dimostrazione delle proprie attività e discipline. In Villa Rusconi, dal 13 settembre al 27 settembre, si potrà visitare la mostra di Lule Onlus “Fiabe oltre ogni barriera”. Lo sport tornerà protagonista domenica 14 settembre, con ritrovo alle ore 9.30 nel Centro Sportivo Comunale “Annibale Sacchi”, in via Olimpiadi, con l’evento “Walkzone”, camminata di fitness dinamico tra bellezze naturali, artistiche e culturali del territorio. Per partecipare è necessario iscriversi (www.walkzone.online). Venerdì 19 settembre alle ore 21.00, per iniziativa della Pro Loco, in programma un concerto in acustica al Museo Civico, in via Corio.

A Cuggiono, sabato 13 e domenica 14 settembre 2025, in Villa Annoni, piazza XXV Aprile, si terrà la “Sagra del Baragioeu”. Domenica 21 settembre a Castelletto in programma la manifestazione “Arte sul Naviglio” e in Villa Annoni appuntamento con “Essere Terra e Libraria”.

di
Pubblicato il 01 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore