Sabato pomeriggio il Falcone Borsellino diventa “Vibes Park” con musica, canto, danza e writing
L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Legnano SiCura, finanziato dal Ministero dell’Interno

Dopo il “Venegoni Summer Test” del 27 giugno scorso nella ZTL dell’Oltrestazione, le iniziative di Legnano SiCura tornano nel pomeriggio di sabato 26 luglio con Hip Hop Jam, evento di improvvisazione e interazione di musicisti, ballerini, cantanti e writer che trasformerà il Parco Falcone e Borsellino in “Vibes Park”. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa sociale Albatros, è promossa nell’ambito di Legnano SiCura, il progetto che punta a migliorare la sicurezza urbana e la vivibilità della città attraverso iniziative di animazione e socializzazione.
L’evento, che avrà inizio alle 17 e si protrarrà sino alle 21.30, segue le altre attività di animazione per i giovani che, da aprile, tutti i mercoledì pomeriggio si sono sviluppate nel Parco Falcone Borsellino, come laboratori di giocoleria e di musica rap e trap, e le attività proposte nel Check point della Stazione nelle serate del martedì. L’attività per i giovani che si svolgerà sabato pomeriggio è curata da Street Arts Academy, associazione di promozione sociale che si occupa di progetti e attività educative condotte attraverso le discipline e gli elementi della cultura Hip Hop. Il progetto Legnano SiCura, per il 2025, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno con un importo di poco superiore ai 50mila euro dal Fondo Unico Giustizia per le iniziative dei Comuni in materia di Sicurezza urbana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.