Quantcast

Mercato Contadino, la prima edizione a Cantalupo sarà il 4 febbraio

L'evento si svolgerà in piazza Don Carlo Bianchi dalle 9 alle 13

Orto verdure mercato

La prima edizione del Mercato Contadino a Cantalupo si terrà domenica 4 febbraio. L’evento si svolgerà in piazza Don Carlo Bianchi dalle 9 alle 13. Lì i cittadini potranno trovare i produttori agricoli locali e regionali dei Mercati Contadini Alto Milanese.

L’iniziativa è ideata e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cerro Maggiore da Slow Food Legnano APS. «Consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni prima domenica del mese – spiegano gli organizzatori -. L’intenzione è quella di valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».

I produttori dei Mercati Contadini Alto Milanese sono presenti nei seguenti mercati : Mercato Contadino di Busto Arsizio ( Parco Comerio) ogni terza domenica del mese, Mercato Contadino di San Giorgio su Legnano che si tiene in Piazza Mazzini il terzo sabato del mese , Mercato Contadino di Villa Cortese il primo sabato del mese in Piazza Della Quercia, Mercato Contadino di Nerviano la quarta domenica del mese (Piazza Chiesa Colorina) e Mercato Contadino di Legnano (Piazza Mercato) la seconda domenica del mese. I mercati sono su Facebook alla pagina “ Mercati Contadini Alto Milanese” dove potrete trovare aggiornamenti continui .

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore