Quantcast

Earth ∞ Pieces, a Milano un appuntamento di musica, inclusione e partecipazione

Domenica 15 marzo, alle 16.30, si terrà al Teatro Dal Verme di Milano "Earth ∞ Pieces Milano 2026", un evento speciale di cui sarà protagonista l'ente sociale AIL LOMBARDIA

Earth ∞ Pieces Milano 2026

Domenica 15 marzo, alle 16.30, si terrà al Teatro Dal Verme di Milano “Earth ∞ Pieces Milano 2026”, un evento speciale di cui sarà protagonista l’ente sociale AIL Lombardia. Organizzato da Komorebi ETS, AllegroModeratoSlow Label, l’appuntamento unirà musica, inclusione e partecipazione, rientrando nell’ambito delle iniziative culturali collegate alle Paralimpiadi Milano Cortina.

Earth ∞ Pieces è molto più di un concerto: è un’esperienza artistica e umana che rende tangibile un messaggio potente di condivisione e collaborazione. Sul palco saliranno decine di persone che non si sono mai incontrate prima – musicisti e amatori, con e senza disabilità – chiamati a costruire insieme, senza prove e in un solo giorno, una versione unica e irripetibile dell’“Inno alla Gioia” di Ludwig van Beethoven. Un ensemble spontaneo che dimostra come l’armonia possa nascere dall’incontro e superare ogni barriera.

Earth ∞ Pieces Milano 2026

All’interno di questo progetto, IAL Lombardia con le sedi di Saronno e Legnano partecipa attivamente portando il proprio contributo concreto all’organizzazione dell’evento. Durante l’after-party, infatti, le allieve e gli allievi del Percorso Personalizzato, affiancati dalle classi DDIF dei settori Ristorazione/Panificazione e Pasticceria/Sala Bar, saranno impegnati nella gestione del buffet, mettendo in pratica competenze professionali e capacità di lavoro di squadra. Un’esperienza che rappresenta allo stesso tempo un momento formativo e una significativa occasione di partecipazione alla vita della comunità.

La presenza di IAL Lombardia a Earth ∞ Pieces Milano 2026 testimonia l’impegno quotidiano della scuola nel promuovere inclusione, equità e valorizzazione delle persone, principi che guidano il lavoro educativo e formativo dell’istituto. Earth ∞ Pieces diventa così un evento che parla la stessa lingua della formazione: quella delle opportunità, della collaborazione e del rispetto delle diverse capacità di ciascuno, perché nessuno resti indietro; perché ognuno possa sentirsi parte.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore