A Parabiago il dibattito “La casa della pace possibile” promosso dal Coordinamento per la Pace
Un incontro pubblico per riflettere su pace, diritti umani e autodeterminazione dei popoli con due relatori impegnati sul piano giuridico e umanitario. L'evento si terrà venerdì 20 febbraio all’oratorio Santo Stefano di Parabiago
Il dibattito “La casa della pace possibile” è promosso dal Coordinamento per la Pace di Parabiago e si terrà venerdì 20 febbraio all’oratorio Santo Stefano di Parabiago. L’iniziativa è in programma alle 21 e si propone come momento di confronto sui temi della pace, dei diritti umani e degli equilibri internazionali. L’incontro nasce, come spiegano gli organizzatori, dalla volontà di offrire un’occasione di approfondimento in un contesto globale segnato da conflitti, riarmo e violazioni dei diritti fondamentali. «Il “Coordinamento per la Pace” di Parabiago promuove il dibattito “La casa della pace possibile”. In un tempo nel quale sono venute meno tutte le regole condivise sulle quali si fondavano gli equilibri del pianeta», spiegano dal coordinamento, sottolineando come la pace e i fragili equilibri mondiali siano oggi fortemente messi alla prova. Secondo gli organizzatori, informazione e confronto restano strumenti fondamentali per contrastare questa involuzione.
Al dibattito interverranno l’avvocato Ugo Giannangeli, attivista del Gruppo Avvocati per la Palestina, e Angelo Rusconi, operatore umanitario di Medici senza Frontiere. Dopo gli interventi è previsto un momento di dibattito aperto. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 febbraio alle ore 21 all’oratorio Santo Stefano, in via De Amicis 5 a Parabiago. L’incontro è aperto alla cittadinanza.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.