Quantcast

Letture sceniche dal “Mein Kampf” a Casnegrate con una riflessione storica a cura di Restelli

Appuntamento martedì 27 gennaio al Polo Catarabia per l’iniziativa promossa da ANPI e AUSER

auschwitz ebrei olocausto shoah

La sala Cervi di via Zanzottera 2 a Canegrate farà da cornice all’incontro “La mia battaglia”, lettura scenica liberamente tratta dal Mein Kampf. L’appuntamento è organizzato da ANPI Canegrate e AUSER Cultura dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Canegrate. L’evento si terrà martedì 27 gennaio alle 21. L’intento è quello di offrire una riflessione pubblica attraverso la lettura di brani selezionati dal testo simbolo dell’ideologia nazista, con l’obiettivo di stimolare un’analisi storica e civile sul linguaggio del potere e della propaganda. Le voci recitanti saranno quelle di Mario Domina e Sandro Bonvicini, mentre le riflessioni conclusive saranno affidate al professor Giancarlo Restelli, docente e storico. L’appuntamento si inserisce nel calendario delle iniziative legate alla Giornata della Memoria, con l’intento di promuovere la consapevolezza storica attraverso il confronto diretto con i documenti del passato.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore