A Vanzaghello si celebra la Giornata del dialetto e Sant’Antonio del porcello
L’incontro si svolgerà giovedì 15 gennaio alle 15 presso il Centro S.A. di Vanzaghello. L’accesso al rinfresco è riservato ai tesserati 2026 del centro. Non sono indicati altri dettagli ufficiali sul programma o su eventuali iscrizioni
Giovedì 15 gennaio alle 15 al Centro S.A. di Vanzaghello si festeggia la Giornata del dialetto e Sant’Antonio del porcello insieme agli alunni di quarta della scuola primaria. L’iniziativa è promossa dal Comune e dal centro anziani A.N.Ce.S.C.A.O. L’appuntamento unisce la valorizzazione del dialetto locale alla tradizionale ricorrenza di Sant’Antonio abate, figura legata alla cultura contadina e al mondo rurale. I protagonisti saranno i bambini della scuola primaria, coinvolti in un pomeriggio di festa con dialoghi divertenti, aneddoti e barzellette in dialetto.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.