Cosa fare nella notte di San Silvestro e a Capodanno a Legnano e nell’Alto Milanese
Musica, teatro e festa. Ecco gli eventi di Capodanno a Legnano e nell'Alto Milanese
Musica, concerti, risate e divertimento. Ecco cosa fare a Legnano e nell’Alto Milanese per salutare il 2025 e festeggiare l’inizio del nuovo anno. Ma attenzione ai fuochi d’artificio: ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ha messo a disposizione una guida pratica che illustra in modo chiaro cosa è consentito, cosa è vietato e quali sono le sanzioni previste dalla legge.
Capodanno a Legnano e nell’Alto Milanese
LEGNANO – Mercoledì 31 dicembre sarà possibile festeggiare la notte più lunga dell’anno al Teatro Talisio Tirinnanzi con lo spettacolo “Enrico Bertolino, 2026 e sentirli tutti” in programma per le 22.00. A mezzanotte grande brindisi con gli attori per festeggiare l’inizio del nuovo anno tutti insieme.
Mercoledì 31 dicembre, alle 22.00, al Teatro Galleria di Legnano andrà in scena lo spettacolo “Io e Gianlu” con Marta Zomboli e Gianluca De Angelis. “La vita spesso porta a fare incontri improbabili. Ma cosa accadrebbe se tutti gli incontri improbabili fossero in un unico spettacolo nato dall’incontro più improbabile di tutti, quello tra Marta e Gianluca?“.
Al Cinema Sala Ratti in programmazione per le 21 di mercoledì 31 dicembre “Buen camino” di Gennaro Nunziante. Il nuovo film con il comico Checco Zalone che ha portato oltre 1,3 milioni di spettatori nelle sale il 26 dicembre, registrando il miglior Boxing Day del periodo post-Covid.
Anche alla pista di pattinaggio si festeggia la mezzanotte con un brindisi sul ghiaccio.
PARABIAGO – Mercoledì 31 dicembre, in Piazza Maggiolini, andrà in scena “Voglia di 80-90-70 Party – Capodanno 2026”, una serata ricca di musica, show e animazione che accompagnerà i partecipanti verso il conto alla rovescia. Ospite speciale della serata la Shary Band. Clicca qui per scoprire il programma della serata.
RESCALDINA – La Pro Loco Rescaldina organizza per la serata di mercoledì 31 dicembre l’evento “Musicamente – Show di Capodanno”. Lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium di via Matteotti, con inizio alle 21.30, e accompagnerà il pubblico in un “viaggio mistico nel mondo della musica”. A mezzanotte spazio al tradizionale brindisi di Capodanno, accompagnato da una “sorpresa” pensata dagli organizzatori per rendere il momento ancora più speciale. Per maggiori informazioni clicca qui.
RHO – Due diverse proposte per festeggiare il Capodanno. Mercoledì 31 dicembre, dalle 21.00 alle 02.00, “Capodanno sul ghiaccio” sulla pista di pattinaggio di Piazza Visconti. Sempre mercoledì 31 dicembre, dalle 21.45 al Teatro Civico de Silva di piazza Jannacci si terrà il veglione di fine anno, musica e divertimento con il “Recital di Capodanno” con Paolo Rossi e la sua band. A mezzanotte il tradizionale brindisi con spumante e panettone. Clicca qui per maggiori informazioni e scoprire il calendario degli appuntamenti di gennaio alla pista di pattinaggio sul ghiaccio.
VILLA CORTESE – L’Oratorio di Villa Cortese organizza per la sera del 31 dicembre una cena tra famiglie, amici e comunità con giochi per i più piccoli, musica e tombolata in attesa del conto alla rovescia.
NERVIANO – Giovedì 1 gennaio alle 21 in Sala Bergognone MusiCuMozart si esibirà nel tradizionale concerto di Capodanno con musiche di Brahms, Mascagni, Mozart, Ponchielli, Strauss, Tchaikovsky e Verdi, con la partecipazione del soprano Rosalba Aurora Ducato. Clicca qui per informazioni
Capodanno a Milano
MILANO – Anche nel weekend di Capodanno si potrà visitare a Palazzo Marino la mostra dedicata al Polittico di Monte San Martino dei fratelli Carlo e Vittore Crivelli, opera del Quattrocento che raramente ha lasciato la sua sede originaria nella chiesa di San Martino Vescovo a Monte San Martino. Qui le informazioni
All’Auditorium di Milano torna l’appuntamento con il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico di Milano.
Alla Fabbrica del Vapore Linus porterà in scena “Capodanno a Casa Linetti”, versione “delle feste” di “Radio Linetti live”, mentre al Teatro Carcano saranno protagonisti Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.
Mercatini e alberi di Natale continueranno ad accendere l’atmosfera di festa per tutto il weekend.
Capodanno nel Varesotto
CASTELLANZA – Mercoledì 31 Dicembre alle 21.30 la compagnia teatrale “Gianni Rodari” si esibirà con lo spettacolo “Prendo in prestito tua moglie” al Teatro di via Dante. Qui tutte le informazioni
BUSTO ARSIZIO – Un giovedì 1 gennaio in musica quello di Busto Arsizio, che accoglie il nuovo anno con il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Sociale Delia Cajelli. Ad esibirsi sarà l’Orchestra Du.Ca. di Busto Arsizio, diretta dal M° Davide Bontempo, con un repertorio dedicato all’opera italiana.
GALLARATE – Il Teatro Condominio si prepara a festeggiare il nuovo anno con lo spettacolo “Angelo Pisani – Speciale Capodanno” in programma per le 22.00 di mercoledì 31 dicembre. Allo scoccare della mezzanotte brindisi e dolci natalizi.
FAGNANO OLONA – Giovedì 1 gennaio è in programma la 1° “Camminata del Buon Anno” lungo la ciclopedonale della Valle Olona. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo di Cammino Fagnano Olona in collaborazione con il Comune, vuole essere un modo semplice e accessibile per salutare il nuovo anno all’insegna del benessere, del movimento e dell’incontro. L’appuntamento è a Calipolis, in via Cristoforo Colombo 80, dove i partecipanti sono attesi alle 9.30 per le iscrizioni e il ritrovo. La partenza della camminata è fissata per le 10, il percorso è adatto a tutte le età e senza particolari difficoltà.
SARONNO – Oltre 2 ore e mezza di spettacolo al Teatro Giuditta Pasta nella notte più lunga dell’anno con “Sounds of Legends – La musica da Oscar di Hans Zimmer“. Il Capodanno a Teatro inizierà alle 21.30 di mercoledì 31 dicembre e, allo scoccare della mezzanotte, brindisi offerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un clima di gioia condivisa e bellezza.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.