Domenica nella chiesa Santi Magi l’ultimo concerto di Natale è… con il coro Laudamus
Appuntamento domenica 28 dicembre alle 16.00 nella chiesa Santi Magi, in via Olmina. Il concerto vedrà l’esecuzione di brani natalizi o sacri sia della tradizione sia di autori più vicini ai nostri giorni: da Stille nacht all’Ave Maria di William Gomez, scomparso nel 2000
Sarà il coro Laudamus a chiudere, domenica 28 dicembre alle 16.00 nella chiesa Santi Magi, in via Olmina, il programma dei concerti di Natale è… , la rassegna di eventi per il periodo festivo organizzata dall’amministrazione comunale. Il concerto vedrà l’esecuzione di brani natalizi o sacri sia della tradizione sia di autori più vicini ai nostri giorni: da Stille nacht all’Ave Maria di William Gomez, scomparso nel 2000; da Adeste fideles alla Christmas lullaby di un compositore vivente, l’organista John Rutter; dall’immancabile Tu scendi dalle stelle alla canzone Fratello Sole Sorella Luna, musicata da Riz Ortolani per il film di Franco Zeffirelli del 1972; dal Tollite hostias di Camille Saint Saëns all’Ubi caritas di Ola Gjeilo, brano che fonde tradizione sacra con uno stile musicale contemporaneo. Le voci soliste saranno quelle del soprano Barbara Pariani e del tenore Matteo Papotti. L’ingresso è libero.
Il “Coro Laudamus”
È un’associazione Culturale di promozione sociale operante dal 1996 con sede a Narviano. Il repertorio di brani eseguiti spazia nei vari generi, dalla musica barocca agli Autori contemporanei, musica Sacra e Profana, a Cappella o con l’accompagnamento di un’orchestra. Il Coro è da sempre diretto dal Maestro Andrea Dellavedova e, sotto la sua guida, ha tenuto concerti e partecipato a rassegne corali in Italia e all’estero. Nel corso degli anni ha offerto al suo pubblico anche arie d’opera da “Cavalleria Rusticana”, “Madama Butterfly”, “Carmen” e “La Traviata". Di particolare rilievo inoltre, l’esecuzione con orchestra del Requiem di Mozart, del Gloria e del Magnificat di Vivaldi, della Messa di Gloria di Puccini e della Messa in sol maggiore di Schubert.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.