Natale in piazza a Legnano: brindisi con Croce Rossa e il messaggio di pace di mons. Cairati
Come da tradizione tanti cittadini si sono ritrovati in piazza per il brindisi dedicato agli auguri natalizi
Centro di Legnano in festa nella serata della Vigilia di Natale. La Croce Rossa di Legnano la sera di mercoledì 24 dicembre ha offerto ai cittadini tè caldo, vin brulè, cioccolata e panettone. Un appuntamento che si rinnova ogni anno realizzato dai volontari Cri al termine della messa delle 23. Come da tradizione tanti cittadini si sono ritrovati in piazza per il brindisi dedicato agli auguri natalizi.
Un momento di festa affiancato dal profondo messaggio di Natale rivolto alla comunità da monsignor Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano. Nell’augurio che il sacerdote ha voluto condividere con LegnanoNews ha invitato tutti a riscoprire il significato autentico del Natale, richiamando i valori di solidarietà, tradizione e cultura cristiana e rivolgendosi a tutte le famiglie perché questo periodo sia occasione di pace e serenità nelle relazioni quotidiane. Monsignor Cairati ha esteso il suo pensiero a chi vive in solitudine o in difficoltà e, con parole cariche di speranza e pace «che la nascita di Gesù illumini le nostre vite e disarmi l’arsenale bellico che abita i nostri pensieri».
“Che sia un Natale di pace”, il messaggio di monsignor Cairati alla città di Legnano









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.