Bersaglieri, maschere luminose e Villaggio incantato al Castello: a Legnano si accende la magia del Natale
Domenica 14 prosegue la festa al Castello dove è allestito un Villaggio magico
Luci, colori e musica per un pomeriggio natalizio ricco di emozioni a Legnano. La fanfara dei Bersaglieri “A. Robino” con i suoi tipici brani natalizi, questo sabato 13 dicembre, ha regalato un concerto davanti alla Basilica San Magno. Un evento voluto dai bersaglieri per augurare alla città buone feste. Le note festose si sono diffuse per il centro, in molti si sono soffermati ad applaudire la fanfara.
A pochi passi la Croce Rossa ha offerto i suoi panettoni natalizi a scopo benefico. Un gesto di solidarietà apprezzato dai legnanesi in cerca di doni da mettere sotto l’albero. L’atmosfera magica si è poi arricchita con le eleganti maschere bianche con luci blu scintillanti: tre figure “magiche” che hanno portando un’atmosfera quasi surreale nella Ztl Centro affollata di persone.
Il clou della festa si è svolta al Castello di Legnano, dove fino a domenica sera è allestito il Villaggio di Natale con laboratori, eventi e attività dedicate a grandi e piccini. Nel pomeriggio grazie ai volontari di Aiutiamoci Odv sono state imbucate le letterine con i gesti gentili scritte dai più piccoli. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione con la Croce Rossa di Legnano presente tutto il weekend per fare conoscere le sue attività. Ricordiamo che la giornata di domenica 14 inizierà alle 11.00 con un aperitivo animato dal giullare di Natale. A sorprendere grandi e piccini è stato in serata lo spettacolo di luci e giochi d’acqua con le mura del Castello illuminate a festa. Mentre gli appassionati di teatro tanti si sono fermati a dormire nelle stanze dell’antico maniero per assistere ai racconti animati della compagnia teatrale Radice Timbrica.
Natale al Castello a Legnano: tra laboratori, musica e atmosfere d’inverno













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.