Al “Natale al Castello” di Legnano le letterine per chiedere gesti gentili
Tanti gli eventi in programma nel weekend tra sabato 13 e domenica 14 dicembre al Castello di Legnano
Dopo il successo di pubblico registrato l’anno scorso, torna raddoppiato nella durata, sabato 13 e domenica 14 dicembre, l’appuntamento “Natale al Castello”, organizzato dall’amministrazione comunale con attrazioni e momenti sia per i bambini sia per un pubblico di adulti. Si comincia alle 15.00 di sabato con laboratori, per i bambini, e per adulti (di ghirlande natalizie e decorazioni di panettoni). Grazie all’Associazione Ci-Aiutiamo con il progetto “Donando col cuore”, i bambini potranno scrivere una lettera speciale a Babbo Natale, non per chiedere regali ma un gesto gentile per un amico o familiare: «Accoglieremo i bambini e gli faremo scrivere una letterina speciale in cui inserire desideri gentili rivolti agli altri. Per loro ci sarà una bella sorpresa e li aspettiamo numerosi per trasmettere l’importanza del dono». Alle 17.30 nel cortile seguirò “Acqua, fuoco e musica”, spettacolo realizzato da Prestige Eventi… gli artigiani dello spettacolo che fonde elementi visivi e suggestioni musicali. Dalle 21.00 e sino alle 7.00 del mattino di domenica 14 dicembre per chi decide di pernottare nel Castello (fino alla mezzanotte per gli altri) le stanze del castello accoglieranno “Il canto del ghiaccio”, una notte di racconti e letture sceniche a cura di Radice Timbrica ispirati alla notte e all’inverno.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA
Domenica 14 dicembre si parte alle 11.00 con l’aperitivo con il giullare di Natale per proseguire nel pomeriggio alle 15.00 con i laboratori per bambini e, per adulti, di ghirlande natalizie e di intrecci di cesti. I bambini potranno allestire l’albero di Natale insieme con l’Oratorio delle castellane. Alle 17.00 esibizione del Gospel voices family. Presenza fissa per tutta la durata dell’iniziativa sarà il villaggio di Babbo Natale della Croce Rossa Italiana, che offrirà a tutti squisitezze natalizie e, con le rappresentanti dell’Associazione Collaboratrici Volontarie Ospedale di Legnano, proporrà attività per i più piccoli. Al momento resta ancora qualche posto per i laboratori: scrivere a ufficio.cultura@comune.legnano.mi.it
Per il pernottamento al Castello è necessaria la prenotazione via WhatsApp o SMS al 339 7835482.
L’ingresso è libero










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.