Quantcast

Mostre a Milano a Natale: il calendario delle esposizioni da non perdere

Da Escher a Leonora Carrington, ecco le principali mostre in programma nei musei milanesi durante le festività di Natale

Milano

Durante le festività di Natale Milano offre un ampio ventaglio di mostre che spaziano dall’arte moderna al design, dalla fotografia all’arte contemporanea. Tra le sedi coinvolte figurano Palazzo Reale, il Museo delle Culture, la GAM e altri spazi espositivi della città.
Qui il calendario completo

Grandi nomi e nuovi percorsi espositivi

A Palazzo Reale, dal 24 settembre 2025 all’11 gennaio 2026, sarà protagonista Man Ray con la mostra Forme di luce. Nella stessa sede, il 25 settembre aprirà M.C. Escher. Tra arte e scienza, visitabile fino all’8 febbraio 2026. Sempre a Palazzo Reale, spazio anche a Leonora Carrington (dal 20 settembre) e ad Appiani. Il Neoclassicismo a Milano (dal 23 settembre). Tra gli appuntamenti di rilievo anche Pellizza da Volpedo. I capolavori al MUDEC, dal 26 settembre 2025, e Fata Morgana. Memorie dall’invisibile alla GAM dal 9 ottobre. Alla Fabbrica del Vapore, invece, dal 23 ottobre sarà visibile Artificial Beauty, mentre il PAC ospiterà India. Di bagliori e fughe dal 25 novembre 2025.

Mostre tra natura, memoria e design

Il Museo di Storia Naturale ospiterà, dal 28 novembre 2025, la mostra Il veleno dopo lo sparo, dedicata all’avvelenamento da piombo negli uccelli selvatici. Dal 4 dicembre alla Casa della Memoria sarà invece visitabile Ombra di tutti, mostra dedicata al monumento a Roberto Franceschi. Chiude il 2025 al CASVA l’esposizione De Pas-D’Urbino-Lomazzi. Fantasticamente effervescenti, dal 19 dicembre. Nella stessa data, al Castello Sforzesco, verrà inaugurata L’Italia sulla neve, aperta fino al 22 marzo 2026.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore