A Canegrate torna “La Via dei Presepi”: mostra diffusa e appuntamenti a Palazzo Visconti
Terza edizione per l’iniziativa natalizia del Gruppo Il Presepio, con esposizioni all’aperto e al coperto. Manifestazione dall’8 dicembre al 6 gennaio
“La Via dei Presepi” torna a Canegrate dall’8 dicembre al 6 gennaio con un doppio percorso espositivo, all’aperto e al coperto, organizzato dal Gruppo d’Interesse Il Presepio con il patrocinio del Comune. L’edizione 2024-2025 si arricchisce con nuovi contenuti e un calendario di eventi dedicati alla tradizione natalizia.
Presepi all’aperto e mostra a Palazzo Visconti
La mostra all’aperto si snoda tra le vie cittadine, accessibile gratuitamente 24 ore su 24. Presepi esposti in giardini, cortili e finestre guideranno i visitatori lungo un percorso segnalato da cartelli e da una mappa digitale consultabile sulla pagina Facebook del Gruppo Il Presepio. In parallelo, all’interno di Palazzo Visconti Castelli sarà allestita una mostra al coperto con presepi artistici, opere sulla natività, antichi presepi di carta e creazioni luminose del laboratorio Il Gelso.
Benedizione, musica e votazioni popolari
Domenica 21 dicembre alle ore 15, a Palazzo Visconti si terrà la Benedizione del Bambinello, seguita dall’esibizione del Corpo Musicale Cittadino. I partecipanti potranno portare il proprio bambinello da casa per la benedizione. La mostra al coperto sarà aperta dalle 15 alle 17.30 nei giorni: 8, 14, 21 e 28 dicembre, 4 e 6 gennaio. Tutti i presepi, sia all’aperto sia a Palazzo Visconti, potranno essere votati dal pubblico online sulla pagina Facebook del Gruppo o direttamente sul posto. I vincitori, scelti da voto popolare e giuria di qualità, saranno premiati domenica 11 gennaio alle ore 17 presso il Polo Culturale Catarabia.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.