“Il caffè delle vedove” in scena al Centro Pertini di Legnano
Spettacolo teatrale e cena per riflettere sulla violenza di genere al Pertini di Mazzafame si terrà sabato 29 novembre
Il Centro Civico Pertini – Il Salice, Sabato 29 novembre, ospita “Il caffè delle vedove”, lettura scenica ispirata ai racconti di tre celebri autrici del giallo. L’iniziativa si inserisce nel contesto della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Tre gialli, una sola voce contro la violenza
Lo spettacolo “Il caffè delle vedove”, presentato da Luciano Mastellari, prende spunto da un racconto della scrittrice svedese Camilla Läckberg che affronta in modo inaspettato e obliquo il tema della violenza di genere. La lettura sarà arricchita da due racconti firmati da Agatha Christie e Patricia Highsmith, per un percorso narrativo che attraversa stili e atmosfere differenti. La serata è curata dalla Compagnia dei Gelosi e propone tre storie al femminile, accomunate dalla capacità delle protagoniste di affrontare il crimine con lucidità e determinazione. L’iniziativa è promossa dal Centro Pertini nell’ambito delle attività culturali del quartiere Mazzafame.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.