LudoSerate a Villa Cortese: giochi da tavolo e di ruolo in biblioteca
Dal 7 novembre 2025 tornano le LudoSerate a Villa Cortese: incontri mensili per divertirsi con giochi da tavolo e di ruolo
Ripartono a Villa Cortese le LudoSerate, appuntamenti dedicati ai giochi in scatola e di ruolo. Il prossimo incontro è previsto per venerdì 7 novembre alle 20.45 nella sala polifunzionale della biblioteca. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con Ludoteca Altomilanese e Rukh & Role, propone tante attività ludiche per tutte le età a partire dai 10 anni. I partecipanti potranno cimentarsi in giochi da tavolo moderni e giochi di ruolo, seguiti da appassionati ed esperti del settore. L’obiettivo è quello di creare uno spazio di socialità e condivisione accessibile a tutti, dove il gioco diventa strumento di aggregazione e apprendimento. Gli incontri si svolgono nella sala polifunzionale di piazza carroccio 21, a Villa Cortese. L’ingresso è libero e non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Le prossime date in calendario sono: 7 novembre, 5 dicembre 2025, 2 gennaio, 6 febbraio, 6 marzo e 5 giugno 2026. Gli incontri iniziano alle 20.45.
Possono partecipare tutti dai 10 anni in su, con l’obbligo per i bambini di essere accompagnati da un adulto. Per ricevere aggiornamenti e partecipare alle serate è possibile iscriversi tramite il QR code disponibile sulla locandina o scrivere a biblioteca@comune.villacortese.mi.it











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.